La Festa per San Domenico Savio

San Domenico Savio

Il 6 maggio tutta la Congregazione Salesiana ricorda quel grande modello di santità giovanile che è san Domenico Savio. A Lecce, però, lo si celebra in modo particolare perché lì sorge l’unica basilica al mondo a lui dedicata. Essa è custode di una reliquia del santo ed è segno visibile, per i Leccesi e per l’Ispettoria salesiana dell’Italia Meridionale, di una proposta di vita cristiana autentica vissuta nello stile tipico di Domenico Savio: amicizia con il Signore e relazioni gioiose con i coetanei.

Un’entusiasmante festa coinvolge tutto il rione dei Salesiani a Lecce in onore di San Domenico Savio. Quattro giorni di incontri religiosi, sport, musica, e molto più!
Dopo la messa delle 18, non perderti la tradizionale processione serale illuminata dalla ditta Perrotta, seguita dallo spettacolo “Savio’s got talent” in piazza della basilica. Una chance unica per tutti di mostrare il proprio talento!
Approfitta della 33esima edizione della Sagra del pizzo per assaggiare i tradizionali pani arricchiti con pomodoro, olive, cipolle, olio e peperoncino.
Partecipa alla 23esima edizione di “Savio Bici”, la biciclettata attraverso le vie della città che parte dal cortile dell’oratorio.
Non mancare l’appuntamento con i fuochi d’artificio alle 22.30 per chiudere in bellezza la giornata.
Concludi le tue sere a Lecce in compagnia, gioia e devozione. Ti aspettiamo per condividere insieme momenti indimenticabili!